rossaurashani

Malati terminali d’himmitudine

In Anomalie, Guerra, Informazione, Ironia, Malattie mentali on 1 ottobre 2011 at 11:36


Che strano non lo sapevo, sarei affetta d’himmitudine. Non guardatemi strano, l’ho saputo stammatina, è cosa nuova, non ne avevo idea e sinceramente nemmeno so se è una malattia contagiosa. Qualcosa mi dice che potrebbe avere esiti funesti, a meno che un miracolo non mi salvi. Voi mi direte, ma come non lo sapevi? No, non lo sapevo e adesso che la signora (si fa per dire) Silvana De Mari nella sua breve lettera di risposta ad Arianna Bordignon ce l’ha diagnosticata, capisco molte cose.
Capisco solo ora da cosa era provocato quel forte rifiuto e senso di vomito che provo quotidianamente verso le persone che credono di possedere la verità assoluta, quelle che pensano alla società come un pericolo per se stesse, quelle che non amano la multirazialità e la multiculturalità, quelle che inventano storie fantasy non solo per la loro letteratura ma anche per interpretare la politica internazionale e i progetti di colonialismo culturale degli altri, quelle che di notte non dormono perchè pensano di essere contaminate dall’islamismo o da qualsiasi altra diversa tipologia di religione, filosofia o cultura.
Però scusatemi, vi chiedo una cosa, io mi sono fermata alle prime dieci righe e già ho scoperto di avere questa grave malattia, se c’è qualcuno che può prendersi la cura di leggere tutto, mi può cortesemente passare l’informazione? Non sarò mica affetta da altre terribili e misconosciute incurabili sindromi vero? Se sì, vi prego ditemelo con un po’ di delicatezza, già, solo per questa, mi sto contorcendo a terra con crisi convulsive di risate, ne avessi altre, potrei davvero correre il rischio di morire dal ridere. 😀 😀 😀

  1. Io invece mi sono fermata a 20 righe, come vedi sono più stoica, poi ho deciso di fare altre cose più utili, tipo pensare.
    Dimmi che quella lettera è uno scherzo. Deve essere uno scherzo, dai, ci sono tanti mattacchioni su Internet ….
    😕

    • Questa, tale Silvana De Mari non sarebbe ascesa alla ribalta della rete se non avesse attaccato ignobilmente la figura di Vittorio Arrigoni, probabilmente mai conosciuto direttamente, ma comunque brutalmente calunniato. Come vedi ho riportato la risposta della famiglia nel post precedente. Non ho mai letto i suoi libri del genere fantasy e con ogni probabilità mai li leggerò, neanche la curiosità mi porterebbe a tanto, certamente mi fa pensare che sia una donna avezza a vivere il fantasy e ne scrive probabilmente pensando di fare un libro di analisi politica. D’altra parte l’arte del copia incolla non l’ammiro molto e soprattutto diffido di chi ti dice: “ho solo pochi secondi da dedicarti, quindi sarò “breveeeeeeeeeeeeeeeeeeee”…….. 😀

Rispondi

