Mario

6) Il libro di Kipli

In Un libro al giorno on 13 giugno 2010 at 12:00

LA MUMMA
Aiuto,
mi hanno imbarzamato vivo!
Hanno strappato le mie varie interiora
mettendo strani unguenti.
Ma io sono vivo.
Hanno cavato il mio cervello dar narice
tramite uncinetto,
in grigi e bianchi grammoli di memoria e di sangue,
mettendo strani unguenti.
Ma io sono vivo.
Hanno cosparzo il mio corpo de zorfo
e disseccato la mia pella cor muriatico,
hanno disciolto i genitali cor muriatico,
hanno sbiancato le pupilla cor muriatico,
mettendo strani unguenti tra cui er muriatico.
Ma io sono vivo.
Oggi sò una mumma residente il museo,
i bambini se impressiona: ma che è? una mumma?
io sempre zitto dentro alla scatola,
ma sono vivo!
Lo stesso nun se pò di der custode Arvaro!

Soluzione

Autore :  CORRADO GUZZANTI

Titolo :     IL LIBRO DI KIPLI

Difficile dire il contenuto. Sono poesie. Poesie di un Corrado Guzzanti micidiale.Ne metto unìaltra così per gradire:

VOLEVAMO CAMBIARE IL MONDO

Volevamo cambiare il mondo

e invece il mondo ha cambiato quartiere.

  1. Sparo a casaccio: il grande Guzzanti?

    • Non hai sparato a casaccio … bravo è proprio Guzzanti, ne Il libro di Kipli 🙂
      Diciamo che non sarebbe difficilissimo riconoscere l’autore per lo stile e le iperboli che usa 😉 Corrado Guzzanti è mitico,ma non conosciutissimo. Mi congratulo con te.

Rispondi

