rossaurashani

Predizioni Maya e Protezione Civile

In Anomalie, Ironia on 3 maggio 2010 at 5:29

Non ci bastavano le predizioni Maya per dicembre 2012 ora ci si mette pure Bertolaso superata l’emergenza terremoto all’Aquila e quella di Haiti, anche se lì non è che ha avuto il suo momento di vera notorietà, con il rilancio del tema Protezione civile contro tutti, anche contro il Cancro, in una Italia che è pronta per il prossimo botto.
In effetti è vero i film catastrofici hanno sempre avuto un successo di cassa, non c’è niente di meglio della terra minacciata di distruzione e dell’arrivo degli eroi che con sprezzo del pericolo mettono a repentaglio la loro vita per riuscire a salvare il mondo. E così il nostro ha parlato facendo correre le mani alla patta dei pantaloni di un italiano su tre (gli altri due son leghisti e/o sono disinteressati al destino della città di Napoli e dell’isola d’Ischia).
Insomma giusto sottovalutare la crisi economica mondiale, ma non sottovalutiamo il pericolo vulcani, anche perché abbiamo imparato che anche una piccola eruzione può fermare il mondo, come ci ha insegnato quel vulcano dal nome impossibile che erutta in Islanda. Ora l’esercito dei buoni si sta organizzando. Arriveranno i fondi per consentire ai nostri eroi di rimanere nei nostri cuori e così pure il nostro Guido nazionale che a sentir lui se non ci fosse bisognerebbe inventarlo?

Annunci
  1. ma non era sotto inchiesta? non ci capisco piu’ niente 😀
    comunque il Vesuvio e’ tenuto sott’occhio da anni dai vulcanologi di tutto il mondo. sono sicuri (e purtroppo su questo non discordano) che sara’ una delle eruzioni piu’ disastrose del mondo occidentale, paragonabile a quella di Mount st Helen negli USA con la differenza che attorno a quel vulcano non ci vivevano un milione e passa di persone, situazione creata dalla ridente speculazione edilizia mafiosa in Campania. L’eruzione del Vesuvio, in questo momento uno dei vulcani piu’ attivi in Europa, non e’ sui termini di se e come, ma sui termini di quando.
    Ma con lui al governo vi sentite tutti sicuri, eh? cosa vuoi che capiti? ci pensa lui a mettere tutti in salvo!
    a-ehm….

  2. Lui è molte cose in una, cara Martina e come ben sai già ha avuto il suo bel da fare lo spirito santo pensa Bertolaso.
    So bene che il Vesuvio è pericoloso, lo è sempre stato mentre non lo è il Monte Epomeo, anche se sotto il mar Tirreno c’è un vulcano esplosivo che è quello che ha sparato fuori la lava che ha formato tutte le isole vulcaniche che si trovano davanti alla costa laziale e campana.
    E’ sotto inchiesta ed è stato anche sputtanato per fatti legati al terremoto dell’Aquila…. ma che sarà mai noi siamo governati da personaggi così.

  3. pensa che la storia di monte epomeo non la conoscevo per niente, sono venuta a saperla solo tramite il tuo post… e nel frattempo oggi lo spazio aereo sull’Irlanda e’ di nuovo chiuso, nessun vola da e per l’isola, dato che la nuvola di ceneri dell’impronunciabile vulcano e’ di nuovo su di noi… ma spero proprio di riuscire a partire il 19!!!

    • Partirai di sicuro, altrimenti vi mandiamo Bertolaso con la nostra protezione civile che spaventerà l’orco cattivo, noi sai siamo organizzati tanto da poter dare uno schiaffo alla perfida albione…
      Ma l’irlanda si può chiamare perfida albione? 😉

  4. anche se loro sono in denial, sempre di cultura britannica sono, per cui chiama, chiama 😀 ed è comunque meglio la cultura britannica di quella vaticana 😛
    Bertolaso lo potremmo usare come tappo per il vulcano, così smette di sputacchiarci ceneri addosso una volta per tutte… ecco trovatagli una funzione!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: