Mario

Piccoli, comici, spaventati guerrieri

In Amici, La leggerezza della gioventù on 26 aprile 2010 at 16:42

Giacomino stava sul tetto, seduto sopra il vano dell’ascensore, controllava con i suoi occhialini da paracadutista la selva di condomini che circondava il suo. Non ci crederete, ma è un lavoro difficile guidare un Condominio. Mica sempre si riesce ad evitare uno scontro. Rosellina curiosa tra le antenne paraboliche e dopo averlo visto si mette davanti a braccia incrociate, come per fermare la sua corsa. “Giacomo, ma che stai facendo?” “Ros non vedi? Sto guidando il Condominio!” Ros, poco convinta, si allontana dal ragazzino borbottando: “Eppure a me sembrava che se ne occupasse il ragionier Sandri…”

(“Minimalia” dal ricordo dello splendido libro di Stefano Benni “Comici, spaventati Guerrieri…”)

  1. Ecco questo libro di Benni mi mancava. Assieme a quello dei Wu Ming che hai consigliato sul mio blog, la lista degli acquisti in libreria non appena vengo in Italia il mese prossimo si allunga. Ho capito, mi porto una valigia in più.
    😉

  2. Mandami l’indirizzo e quando trovo e mi viene in mente qualche libro te lo mando 🙂

  3. Non ci pensare neanche, mi avete già riempito di troppi regali!! L’indirizzo te lo mando, ma perché tu mi venga a trovare (o se il figlio avrà mai bisogno di un appartamento da usufruire in centro a Cork ;)).

Rispondi

