rossaurashani

Ma che effetto fa?

In Anomalie on 23 febbraio 2010 at 14:44

Qualche volta mi chiedo se, per caso, non abbia certi comportamenti più che suggeriti da vero autentico menefreghismo piuttosto da una sorta di antipatico snobismo culturale.
Tutto sommato non ho avuto nessuna difficoltà o rimpianto a non aver seguito le serate che ci sono state elargite dalla televisione, relative al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Ovviamente il mio tempo l’ho speso facendo altro e non sempre, questo altro, era più valido culturalmente della kermesse stessa ed è proprio su questo, però, che baso la certezza di non essere un’inguaribile snob. Ora però sorge una difficoltà e bella grossa per giunta. Come farò a reggere i discorsi che si terranno nelle mie serate con gli amici se non so niente, e ripeto proprio niente niente, di Sanremo?
Dovrò far decantare l’interesse per un mesetto almeno, sperando che, nel frattempo, le discussioni si siano arenate bellamente nella noia. Una cosa però devo chiedervi e so che si tratta di un piccolo aiutino, almeno fatemi sapere il nome del vincitore o vincitrice, altrimenti finisco veramente col fare la figura dell’aliena e, a ragion veduta, non sarebbe nemmeno la prima volta.

  1. ops.. mi spiace… ne so quanto te…. 😦

  2. Io non guardo proprio televisione, di qualsiasi nazionalità, e sanscemo non lo vedo da decenni 😀 Purtroppo però, nonstante il mio voluto disinteresse, il web è stato letteralmente inondato di video della spazzatura fascista che è arrivata, a quanto pare, seconda. Mi sono fermata ai primi dieci secondi di canzone, non ho potuto proseguire oltre causa attacco di gastrite.
    Per cui, neanche sul cyberspazio c’è stato scampo.
    Per il resto, non so e non mi interessa, in modo molto radical chic ammetto di avere altri gusti musicali 😀 😀 😀 😀

  3. Io ho solo una domanda facile facile se qualcuno mi può aiutare. Ho letto che un italiano su due ha guardato il festival. Facendo zapping disgraziatamente ho visto una decina di secondi del balletto del Moulin Rouge. Pur non avendo sentito nemmeno una nota sono da conteggiare tra i “guardoni” o tra gli snob?
    Ringrazio anticipatamente 😉

  4. Ma guarda se io devo chiedere un semplice aiutino e finisco con il dover determinare la differenza tra guardone o afficionado 😉 ok ok lisa è stata la più diligente mi ha inviato il link dove ho potuto venire a conoscenza che si tratta di tale Scanu non meglio identificato. Mi toccherà prendere informazioni!

  5. In realtà mi dicono che pare che il festival l’abbia vinto tale Antonella Clerici, e non per una canzone ma perché lo fa tutte le notti. Per dirla tutta aveva già annunciato in televisione che ne va pazza, ma era stata meno signora e più esplicita. Forse comincio a sospettare perché non mi hanno mai invitato, e io che credevo fosse perché sono stonato. 😉

  6. Fai bene a non guardare il Festival, mia cara ROSS, e a dedicarti a qualcosa di più proficuo, sia per il corpo (immagino) che per la mente. E non credere, non è un segnale di snobismo il fatto di astenersi dall’impatto con la televisione per cinque lunghe serate solo per vedere il didietro della Jennifer Lopez o il completino nero fetish della Antonella Tagliatella Clerici. Per non parlare poi dell’assoluta facoltà assolutamente invidiabile di aver risparmiato i padiglioni auricolari dall’esser violentati dalle note stonate di Cutugno e di Pupo, per non dire del principe ballerino. Sei stata proprio fortunata cara la mia Venexiana. E ti sei risparmiata la visione dell’ingloriosa figuraccia (nell’ultima serata) di un Bersani interpellato da Costanzo a proposito della situazione di Termini Imerese. Fischi e buu di circostanza francamente evitabili da una maggiore accortezza politica e umana del segretario (pro tempore?) del Partito Democratico. Alla fine sarebbe stato meglio, per lui, una bella puntatina alla roulette del vicino Casinò…Un affettuoso saluto da chi ti segue (quasi) sempre. Un salutone anche a Mario (con un pizzico di malcelata invidia…e credo si capisca perchè!).

    • Caro Nomadus, è vero che io non guardo il festival, ma comunque per scelta e vero disinteresse guardo poca televisione. Raramente mi fermo sui programmi di approfondimento e qualche film di autore (che sinceramente sono pochissimi). Non guardare il festival è puro disinteresse, ma quando mi trovo con gli amici capisco di essere decisamente un’aliena, ci si imbarca sempre in discussioni sulla kermesse che sembra l’unico esempio di spettacolo popolare italico.
      Certo mi domando sono io la snob che non guarda tutto ciò che è popolare oppure ho solo deciso di fare quello che mi interessa e alla fine non me ne frega niente di essere considerata una snob? 😉 Ai posteri l’ardua sentenza.
      Do po quello che ho scritto ho guardato qualche video e in particolare quello del principino e pupetto….. la cosa mi ha fatto pensare che ho fatto bene a tenermi distante, alla fine mi sarei incavolata come una iena. Personalmente il principino poteva andare a fare un lavoro più nobilitante, tipo a ravanare in qualche letamaio dellqa Savoia. Non mi sarei offesa se restava al dilà delle Alpi 😀
      Lo so che segui il mio blog, e qualche volta lo faccio anche io per il tuo, ma a prescindere da come occupano il tempo le Clerici e i principi, io ancora devo guadagnarmi la vita con un faticoso lavoro reale.
      Un saluto affettuoso
      Ross

    • Ricambio il salutone volentieri anche se l’invidia, anche di un pizzico e malcelato (non credo si capisca perchè!) è una gran brutta compagna soprattutto quando non si sa la fortuna di non sapere. 😉

Rispondi

