rossaurashani

Ancora sul ’68

In Amici, amore, Giovani, Gruppo di discussione politica., musica, personale, politica on 16 aprile 2009 at 8:56

In questi ultimi tempi, per la serie “i casi della vita”, mi sono trovata per l’ennesima volta a parlare dei magnifici anni 60 e in particolar modo del mitico 1968.

Attorno a quegli anni ho raccolto una piccola antologia di post che “vagolano” tra il politico ed il privato.

Come già variamente affermato nei mei post, io sono una sessantottina che non è mai diventata una ex, qualsiasi cosa questa affermazione possa voler dire, non ho mai accettato la resa, non ne ho mai considerato le condizioni, ho mantenuto lo stesso respiro di allora.

Forse alla mia età non dovrebbe essere sufficiente l’affermazione: io sono così. Forse ci vorrebbe di più. Ma attraverso questi post, che percorrono ora il pubblico od il privato di alcuni personaggi  ed attraverso i commenti che ne sono contributo, ho voluto parlare ancora di questo tempo, non faccio dietrologia, voglio solo considerare che in questi anni bui e senza fiato, la scintilla può innescarsi ancora, l’incendio può svilupparsi e possono nascere ancora le idee di rivolta che, nella mia storia, non muoiono mai.

Dal blog “Il nuovo mondo di Galatea”: I sessantottini non invecchiano mai

Dal blog “E’ solo un blog”: Sfogo di 68ino

Da “L’altra metà del cielo”: La radice delle colpe

Rispondi

