Mario

E’ la donna l’altra metà del cielo……

In Amici, auguri, Donne, personale on 7 marzo 2009 at 12:21

Questa fu la fortunata espressione con cui Mao Tse-Tung defini l’universo femminile, quella parte di mistero e compiutezza che avvolge la terra e che la rende più viva ed arcana.
Così si è chiamato il mio blog, nato all’incirca un anno fa.
Sui contenuti che il mio blog avrebbe trattato, non ne sapevo molto, però ero certa che come il mondo femminile, sarebbe stato: dolce, misterioso, profondo, razionale, introspettivo e vagamente inconsistente, ma avrebbe anche saputo descrivere, a tratti decisi, la figura dell’autrice.
Donna che senza troppe velleità ne ha voluto fare il suo diario più intimo.
Domani è l’8 di marzo. Ho sempre oborrito le feste consumistiche, ho sempre odiato il dovere di fare qualche cosa, oggi invece, negli anni maturi della mia vita, dopo le molteplici esperienze, le tempeste e le bonaccie, desidero esserci per rivolgere un augurio a tutte le mie compagne di cielo…..
“Che il vento vi sia dolce e leggero, che il cielo sereno vi prometta sempre primavera, che le albe siano dolci come i tramonti, che il profumo dei fiori si fermi a giocare tra i vosti capelli, che i sorrisi si moltiplichino e che la terra vi accolga feconda…. donne, amiche…. siete il sale della vita.”

Ross o Luci, ma sempre la stessa donna con voi….

  1. grazie per gli auguri contraccambio

    ciqo Luci 😉

  2. Cara Luci (ehi non rubarmi il nome eh…) 🙂 credo che tu sia nuova del mio blog e spero di averti ancora tra i commentatori, d’altra parte il mio detto è “tanti amici …. tanto onore” a differenza di qualche condottiero maschietto.

    Buon 8 marzo

    Ross o Luci

  3. Auguri, Ross da una domma finalmente libera, (almeno per due giorni)

  4. Annuska mettiti gli occhiali quando scrivi donna si scrive con due nn non con due mm 😉

    So che ti sei liberata …. dalle tue palle al piede, ma so anche che ti mancano già…. dai se ti viene da piangere telefonami, così ti consolo!

    Un abbraccio Ross

Rispondi

