Mario

Per aspera ad astra

In musica, politica on 25 febbraio 2009 at 9:53


Non temete non mi sono data alla musica truemetal sorella affascinate del filone ben più corposo dell’heavymetal seppur gli HAGGARD non sono poi così male, pur essendo gruppo musicale tedesco che s’ispira alla musica medioevale con influssi gaelici.
La mia riflessione era piuttosto destinata alla mia “fissa” che sarebbe la situazione politica e socioculturale del nostro paese. Che da noi ci sia un ritorno al medioevo, non ci sono dubbi, seppur a quei tempi ci fossero maggiori aspirazioni e pulsioni verso le “stelle” più che ai giorni nostri, però la strada era altrettanto difficile e cosparsa di trabocchetti .
Certo il difficile è uscire da questa “palta” di emozioni e di “fruizioni” che è la vita culturale e politica del nostro paese. Ovviamente non parlo di fazioni, parlo della vita politica in tutta la sua totalità. Ovviamente essendo io una “materialista storica” comprendo bene che il miscuglio che provoca tanto “oscurantismo” in Italia è una insana coesistenza di fattori che vanno dalle condizioni storico-politico-economiche e “culturali” della nostra mini società in contatto stretto con la “crisi economica sistemica” del mondo liberista. Pertanto inevitabilmente la frase per aspera ad astra è il sunto più appropriato che descrive il futuro percorso della nostra società italica verso il medioevo prossimo futuro.
Ai posteri l’ardua sentenza.

Ringrazio il blog Irlanda per l’ispirazione e per la bellissima immagine delle “stelle”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: