rossaurashani

Occhio per occhio, diventeremo tutti ciechi……

In Guerra on 25 dicembre 2008 at 21:42

Ora che il giorno di Natale è quasi alla fine, vorrei che riflettessimo anche su questo Natale e non ho parole da aggiungere

  1. Pensa che solo qualche ora fa ero indecisa se pubblicare sul mio blog queste parole immortali di John Lennon o la poesia di “auto-tortura” di Leonard Cohen. Ho optato per la seconda (John Lennon era già stata la mia opzione per un paio d’anni fa) anche se questa canzone non la dimentico mai.
    Soprattutto durante i miei periodi natalizi, in cui tutti i familiari non esitano a ricordarmi i loro problemi personali, senza che nessuno si soffermi, neppure per un momento, a pensare allo schifo che ci circonda.
    Grazie per avercelo ricordato.
    Un abbraccio

  2. A volte ci si dovrebbe soffermare di più su cosa c’è oltre ai nostri abeti addobbati, le luci e i pranzi natalizi, a vedere solo questo che non è tutto, mi ha messo un magone addosso….. beh buon natale, ma se tutto continua in questo modo, che razza di natale è?

    Un abbraccio
    Ross

  3. Ross non farmi parlare, mi assale sempre la rabbia per il senso di impotenza che ho di fronte alla stupidità, no diciamolo giusto, alla avidità umana. Perchè sono così bastardi da onorare un dio e tollerare tutto questo. Ho giusto letto oggi documenti ufficiali inglesi che confermano la scelta di pio XII a favore dei nazisti per sconfiggere il comunismo. E questi sono gli uomini di pace? E come fa la gente a credere ancora alle guerre?
    Ma voglio raccogliere il testimone di John Lennon e sono anch’io un sognatore
    Un giorno scoppierà la pace.

    Un abbraccio
    Massimo

  4. ci sono angeli che vengono sulla terra per compiere una missione…ognuno di noi ne ha una…nascere è un passaggio dimensionale che procura per se stesso dolore ma ha un motivo…se siamo qui c’è un motivo…se loro sono qui c’è un motivo…loro ci ricordano che non siamo qui a caso…la mia maestra di Baikko chiudeva sempre ilsuo saluto dicendo “che la tua missione sia compiuta”…

  5. Ciao, Ross 🙂

    Che fai, mi copi le idee? 😀

    L’ho postata prima io…

    sintonia su tante cose, eh… 😉

    Amicus

    Ps. Gli auguri di Buon Anno te li ho fatti nel commento sui tuoi Auguri di Natale 🙂

  6. Semperamicus non ti ho copiato ho avuto solo la stessa idea, che poi non è difficile che venga visti i tempi terribili che affrontiamo e quelli che ci aspettano.
    Grazie per gli auguri che contraccambio anche se sono passati già alcuni giorni, ma non vanno a male no?
    Ciao Semperamicaross

Rispondi

