rossaurashani

Auguri sperduti nella rete.

In amore, auguri, personale on 21 dicembre 2008 at 12:54

Questo è il post più personale che un blog abbia mai ospitato, se sarà letto dalla persona alla quale è destinato, sarà un messaggio di augurio chiarissimo e sopratutto non fraintendibile, per gli altri che non ne sono i destinatari….. beh abbiano pazienza,  il mio augurio vale anche per loro, con tutto il mio cuore.

Post:
Ho passato molti tipi di Natale e anche di Capodanno, alcuni felici, anzi felicissimi popolati di parenti, amici, bambini che ti corrono tra le gambe, pacchetti da aprire sotto l’albero pieno di luci e purtroppo,  alcuni altri tristissimi, mesti e incredibilmente  senza senso.
Questo sono per me i prossimi giorni di festa, mesti e senza senso, facile resa dei conti,  evidente bilancio fallimentare di un periodo della vita, ma comunque parte di una vita che va giudicata nella sua totalità e che avrà comunque il pregio o il difetto di essere appassionatamente vissuta.
Malgrado questo, avendo fatto una promessa a me stessa e non solo a me, di non entrare più nella tua vita  e di mantenere il mio profilo basso e possibilmente silente, inserisco questi auguri nella rete in modo che siano raggiunti solo se ricercati, se non lo saranno si sperderanno negli anfratti bui di questo mondo virtuale senza lasciare traccia come è giusto che sia.
Auguri per tutto quello che vuoi oggi e che vorrai domani,
Auguri di trovare finalmente e definitivamente il tuo posto, il luogo dove stare e dove poter tornare,
Auguri di ritrovare te stesso, senza inutili infrastrutture, senza ma e senza se e finalmente senza discriminanti,
Auguri di amare e di amarti senza preconcetti e senza difese,
Auguri di trovare la forza per progettare e ricostruire il tuo futuro,
Auguri di ritrovare la tenerezza e la generosità del tuo cuore ferito,
Auguri di trovare una famiglia che possa riempirti l’anima e la tua solitudine,
Auguri di ritrovare il mondo che vale intorno a te, tutti gli amici e i conoscenti che ti hanno dato senza chiederti niente in cambio,
Auguri di saper riconoscere e di saper separare le cose belle ed importanti, da quelle che luccicano e che si spengono a festa finita,
Auguri di gettare l’ancora nel porto giusto e di scendere a terra senza aver più desiderio di ripartire,
Auguri di trovare le parole che non hai detto mai e che hai sempre cercato di ricevere dagli altri,
Auguri di fermarti con il cuore e non con la ragione, di scordarti l’orgoglio a favore della resa, di cedere  l’onore delle armi a favore delle tenere carezze, di donare la cosa più importante che possiedi senza chiederla indietro e alla fine ti auguro di ricevere la cosa più importante che possiederai per tutto  il resto della tua vita.
Con immenso affetto
da chi tu sai o da chi tu vuoi che io sia.

Annunci
  1. a volte è meglio tornare indietro che perdersi nel cammino.

    Tutti abbiamo da riflettere e fermarsi a farlo è un bene.

    Sta a noi cambiare il corso degli eventi.

    Un universo di auguri
    prim

  2. Un mondo di auguri anche a te e alla bella famiglia che hai.

    La tua vecchia amica
    Ross

  3. A
    chi
    ama
    dormire
    ma si sveglia
    sempre di buon
    umore. A chi saluta
    ancora con un bacio. A
    chi lavora e si diverte di
    più. A chi va in fretta in auto, ma
    non suona ai semafori. A chi arriva
    in ritardo ma non cerca scuse. A chi spegne
    la televisione per fare due chiacchere. A chi è
    felice il doppio quando fa a metà. A chi si alza presto
    per aiutare un amico. A chi vede nero solo quando è buio.
    A chi non aspetta Natale
    per essere
    più buono
    AUGURI
    DI UN BUON NATALE

    Tantissimi auguri di Buon Natale cara Ross e che la salute,la serenita e la felicità ti accompagnino ogni giorno con l’anno nuovo . Un grosso abbraccio dal nonno Adriano

  4. Grazie Adriano, so quanto sono sinceri i tuoi auguri e per questo che li accolgo con gioia, Un bacio a tutte le tue donne sopratutto alla piccolina.
    Buon Natale da
    Ross non ancora nonna, almeno spero!

  5. Un mondo di auguri dalla tribù di Pisa lontana ma vicina con il cuore e la mente ^_^
    Ti vogliamo bene!!!
    Lisa

  6. Cara Tribù siete vicinissimi al mio cuore e vi voglio un mondo di bene, Anzi vi ringrazio di esistere che è la prova provata che la vita concede a volte di più di quello che promette.
    Cinque baci in mazzo
    Ross

  7. sei generosa.

    ti rende omaggio.

    Auguri anche a te.

  8. Grazie Saamaya, troppo buona, tanti auguri anche a te di buon natale e felice anno nuovo
    Ross

  9. Sono auguri bellissimi Rossaura, ma che taluni non meritano! Ora vorrei fare il miodi Augurio… auguro a tutti coloro che han fatto soffrire di averela capacità ed il coraggio di fermarsi e guardarsi dentro senza impallidire a ciò che sono o sono diventati, a tutti coloro che han pensato che fregare il prossimo fosse la via più breve e comoda di avere il coraggio di guardare negli occhi di chi ha avuto fiducia in loro senza sentirsi fermare il cuore alla visione del dolore che le ferite han provocato , a chi ha preso ciò che suo non era dico ” attenti ciò che non è vostro mai vostro sarà…la vita in qualche modo ve lo porterà via” …a chi ha pensato di fare il furbetto auguro di non poter camminare guardando avanti ma dovendosi sempre voltare per guardarsi le spalle, consapevole che prima o poi TUTTO TORNA! Buon Natale e Felice Anno nuovo… Dorian

  10. Ho letto solo ora (1 gennaio 09) questi bellissimi auguri… non mi rimane che farti quelli di un Buon Anno, secondo il tuo cuore.

    Certo, se quegli auguri erano rivolti a me, a quest’ora a nuoto sarei già arrivato…

    Ciao, carissima Ross!

    Amicus

  11. @ Sonoko

    Nella vita bisogna sempre guardare avanti, le delusioni e le cose negative che ci capitano spesso sono solo dolore, ma per la maggior parte delle volte sono motivo di crescita e di comprensione. Sono come vedi meno vendicativa di quanto mostri di essere tu. Ma si sa che la vita insegna e io ho molti più insegnamenti di quelli che hai ricevuto tu. E’ vero sono convinta che il male fato spesso ritorni, ma sono anche convita che ci siano persone che non si rendono conto del male che fanno e pertanto in qualche modo si scusano con se stessi.
    Il tempo guarisce tutto e guarirà anche le nostre ferite.
    Buon Anno a te (voi) e buon anno anche il cicciotto.

    @ Semperamicus anche nel 2009 🙂

    Gli amici si vedono al momento del “bisogno” 😉
    ma devono saper nuotare però e non è una dote di tutti. Io ho conosciuto molti tipi di persone e quelle che sanno fare più male sono quelle che distruggono tutto ciò che riescono ad avere dalla vita, fanno male a loro stesse e agli altri e il loro pentimento è una forma di cattiveria verso loro stessi che non gli permette di conservare nulla. Buttano tutto via come se si trattassero di giocattoli rotti e questo per loro è un atto di eroismo che li porta ad una nuova vita in uno stato di purezza che assomiglia a quella infantile, anzi lo è proprio, visto che così non crescono mai.
    Augurare ad un eterno peter pan di crescere non è un atto di bontà, anche se invece nel mio mondo è l’augurio migliore che possa fare 🙂 Direi che forse lo è nel nostro mondo, come facevi notare tu, ma credimi ho imparato a mie spese che esistono personalità impermeabili eternamente diverse, non riescono a ricevere e non ritornano niente , se non limitato ad uno spazio di tempo che soddisfi il loro gusto primordiale di esistenza. Il resto che io chiamo amore è qualcosa a cui non arrivano mai è troppo evoluto e complesso per essere percepito ed elaborato dalla loro mente e dal loro cuore. Queste persone hanno bisogno di tutto, subito e non esiste la mediazione.
    Ma lasciamo stare….. potrei scriverci un trattato.
    Tanti cari auguri amicus e spero di interagire con te per molti anni ancora senza poter perdere la verve che ci contraddistinge 😉
    Ross

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: