rossaurashani

Lago Ameno del Vaticano

In Vaticano on 12 dicembre 2008 at 1:01

La settimana di GiPi (da Internazionale n.773)

Forse l’ho pure già raccontato. Ma faccio sempre lo stesso sogno.

Ci sono queste papere e sono seduto sull’erba.

I miei piedi sono liberi. L’acqua è tiepida.

Su una barchina ci sono due ragazzi o due ragazze. Non lo si capisce da dove mi trovo. Ma non Importa. Si baciano comunque.

Oooh!

Io mi stendo al bordo di questo grande lago proprio al centro di Roma.

Qui stava il Vaticano, mi dicono. Ora c’è questo lago pacifico.

  1. questi piedi liberi che sguazzano in un’area che ha dato le radici alla sacra chiesa… mentre, peccaminosa osservi amanti, forse nemmeno eterosessuali…. ahi ahi ahi.. sei a rischio di scomunica!

    😛

  2. Dopo la dichiarazione di Raztinger che più è alto il numero degli abitanti di un paese, più quel paese ha possibilità di sviluppo, voglio essere scomunicata anch’io >:@

  3. Scomunica???? Ma da cosa??? 🙂 😀 😉

  4. Mai pubblicare i sogni. Sono rivelatori di inconsce e recondite emozioni.

    L’acqua rappresenta il liquido amniotico, le paperelle sono il tipico giochino dei bimbi piccoli. Mi spiace Ross, ma il tuo è un percorso a ritroso. Il lago al centro de Roma esisteva prima del vaticano.

    Nun ce ne possiamo liberà. Morto un papa se ne fa un altro. E quello dopo è peggio di quello di prima. A meno chè, ma questo si che è un sogno, anche nel conclave spunta un Obama. Temo che i cardinali siano più razzisti degli americani.

    Ross siamo già scomunicati in quanto comunisti, ricordi? il papa buono.

    E’ morto prima altrimenti glielo avrei detto:

    mi hai fatto un piacere mica un dispetto!!!!

    prim

  5. Mai rendere pubblici i sogni sono rivelatori di emozioni recondite.

    L’acqua è il simbolo del liquido amniotico, le paperelle solo il gioco dei bimbi. Purtroppo la tua Ross è una regressione allo grembo materno.

    Il lago nel centro di roma era prima che edificassero il vaticano.

    Nun ce ne possiamo liberà.

    Morto un papa se ne fa un altro. Quello che viene è sempre peggio del precedente. A meno che nel conclave non spunti un Obama. Ma temo che i cardinali siano più razzisti degli americani.

    Siamo già scomunicati in quanto comunisti, ricordi? il papa buono.

    Di la verità è l’acqua alta che ti stimola. Non sarebbe male se allagasse solo il vaticano.

    Un beso
    prim

  6. Beh il sogno non è mica mio….. se avessi questa capacità di sognare ludico, avrei fatto un sogno con un vaticano pieno di coppie gay che si baciano e si sposano e il lago non mi interessava più di tanto. I musei vaticani e le ricchezze della Chiesa le userei per risistemare l’economia piubblica e sistemerei un pò la sanità, la scuola e aiuti nel sociale, magari una banca solidale che non avrebbe il nome di IOR ecc. Ma si sa io sono una pratica che fa i sogni che servono e i sogni impossibili per quelli di mezzo come vedere il Vaticano ingoiato dalla terra, mi pare che se esiste un dio potrebbe essere anche possibile.
    Ross

Rispondi

