rossaurashani

Silenzio……

In Amici, musica, poesia on 5 dicembre 2008 at 22:49

Questa sera di dicembre, piovosa e un pò triste, mi ha fatto pensare che domani è il compleanno di uno dei miei più cari amici e che volevo dedicargli un pò di musica, qualcosa di adatto al suo carattere un pò riservato, qualcosa che gli fosse simile, una specie di scrigno di legno poco pregiato, che ne capisci il valore solo quando lo apri e ci vedi dentro.

Inutile che ti nascondi dietro una finta intolleranza,  dietro un pò di cinismo che fa il paio con la tua filosofia scientifica da medico senza ma e senza se. Dentro allo scrigno c’è tanto amore, c’è un bambino che gioca ancora coi suoi giocattoli e che sogna di condividerli, c’è un ragazzo che pensa di partire in un viaggio infinito, curioso e pieno di domande, c’è un uomo che sogna di aprire un ospedale in Africa e finire lì i suoi giorni.

Mi sei stato vicino come un fratello nelle difficoltà della vita,  io ho condiviso con te l’amore per la stessa persona, le nostre due forme di amore diverse, ma dolcissime e complementari, abbiamo atteso insieme risposte terribile, siamo caduti e ci siamo rialzati ed è stata sempre la tua forza a darci coraggio. Abbiamo vinto molte battaglie e in cuor mio spero che abbiamo potuto vincere anche questa guerra silenziosa.

Ecco  perchè ho scelto un pezzo musicale che si intitola “Silencio”, non sono mai servite troppe parole per capire te e per condividere con te parte della vita, è passato tanto tempo dal giorno che ci siamo conosciuti nel luogo che con tanta silenziosa passione adoriamo, è stato un caso, ma se non fosse stato quel giorno altri ne sarebbero venuti perchè è scritto nel nostro destino, nel mio e nel vostro.  Tu e Giò fate parte della mia vita indissolubilmente, e lo dico con il cuore leggero di una persona che si sente ricchissima di questo tesoro.

Un abbraccio U. buon compleanno.

E ora forza  Dancing with me

Annunci
  1. Voglio entrare in punta di piedi, silenziosamente, senza far rumore e senza disturbare. Solo per dirti, carissima ROSS, che questo post da te scritto, cosi’ pieno di malinconiche passioni e di ricordi incancellabili, è quello che chiunque si vorrebbe veder recapitare un giorno o l’altro nella vita. E chiunque vorrebbe avere una donna come te al proprio fianco. Un affettuoso saluto.

  2. Le tue parole mi commuovono Fide perchè sono bellissime e vorrei anche che fossero vere, pur sapendo che non tutti mi vedono così…. solo gli amici 🙂 quelli speciali…..sia in carne ed ossa sia virtuali. Potrei avere l’onore di annoverarti fra loro (i virtuali)?
    Grazie
    Ross

  3. Francamente davo già per acclarata la nostra amicizia telematica (che spero non rimanga solo tale) anche in considerazione del fitto scambio di commenti (e relative emozioni) avuti in questi ultimi giorni. Ripeto: sono io che ho l’onore di poterti annoverare tra le mie più preziose amicizie. Una carezza e un sorriso.

  4. @ nomadus

    🙂 🙂 🙂

  5. Ballare, ballare, ballare!!
    🙂

    • So che ho fatto man bassa dal tuo post, ma mi piaceva l’idea…… 🙂 questo mio amico è uno che ama i viaggi, ed è stato nell’universo mondo, certamente però non con questo spirito goliardico 🙂 l’augurio e che il suo futuro gli sia leggero e se possibile “ballerino” 😀

  6. ehila..sono felice che tu abbia fatto man bassa!!! eri lì per questo!!

  7. era li per questo..il post 🙂

  8. @ Alessandro

    Grazie! Ha molto apprezzato, come è stato apprezzato dal suo compagno Giò che però ha fatto un’osservazione, cosa che avevo notato anch’io…. ma noi italiani non sappiamo ballare? 😀

    Inutile cercare il pelo sull’uovo, balliamo e basta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: