luciindescai

Un anno dopo

In Amici, amore, personale on 6 giugno 2013 at 8:14

img159

E’ passato un anno e qualche giorno da quando te ne sei andato. In silenzio lo hai fatto anche se non era la qualità che io ti riconoscevo nei nostri tempi, quelli della gioventù che crede di sapere tutto invece niente sa.
Quello che non sa e che la vita spesso finisce a lascia dietro a sé il buio e il silenzio. Forse per qualcuno rimangono le parole, tante, troppe parole per altri una coperta che tutto uniforma e che nasconde anche il dolore.
Mi piacerebbe poterti dire che siamo in molti a ricordarti, ma io so solo di me. Mi vieni in mente spesso come spesso mi viene in mente la mia giovinezza, lasciandomi in bocca il gusto dolce-amaro delle cose belle perdute, seppur senza rimpianto.
La giovinezza è bella comunque anche se a volte non è completamente felice.
Penso ai tuoi ultimi anni, non eri più lo stesso, amavi la tua musica, i tuoi libri, la solitudine e un piccolo vezzo che non ti conoscevo, quello di metterti in disparte e di non farti notare. Proprio tu che di parole e della tua fisicità riempivi il mondo.
Ma eri tu… comunque: Alessandro, il mio amico per sempre.

  1. Un grazie semplice, ma di cuore, ai colori raccolti in 48 ore di parole, sguardi, sorrisi, rilessioni… sogni, o forse Sogno, lo stesso che ci ha tenuti raccolti tra le colline di Supino…

    • Grazie Stefano, il tuo commento è caduto in altro post, ma fa lo stesso, so cosa intendi e so cosa abbiamo provato… Sogno sì e grande immaginazione, ma anche tanta voglia di esserci e di fare, malgrado il languore di 48 ore di pace… vera.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 100 follower

